No

I buoni tesori della terra: la castagna

Il Comizio Agrario di Mondovì vuole concorrere alla valorizzazione della produzione agricola del territorio in collaborazione con gli imprenditori agricoli.
Far conoscere le aziende agricole, i loro prodotti, le eccellenze enogastronomiche che unendosi alla bellezza paesaggistica e alla ricchezza culturale e artistica rendono il Monregalese un territorio unico, è un ruolo storico del Comizio.

Le castagne sono una delle più importanti produzioni tradizionali agricole delle nostre vallate; i magnifici castagneti delle nostre vallate alpine sono anche un importante elemento del paesaggio naturale e culturale del territorio del Circondario di Mondovì.

Il Comizio Agrario, quindi, organizza un seminario/dialogo sulla castagna e i castagneti giovedì 11 ottobre alle ore 17,30 presso la propria sede, nella Sala di lettura “Alessandro Gioda”, piazza Ellero n. 45 in Mondovì.

Parteciperanno.

Silvio Matteo Borsarelli: “Caratteristiche nutrizionali della castagna”

Guido Viale: “L’Accademia della Castagna bianca di Mondovì”

Ettore Bozzolo: “Custodire i castagneti”

Federica Seno: “Preservare le diverse varietà di castagne del territorio”

Marco Bozzolo (Azienda Agricola Marco Bozzolo, Viola Castello – Valle Mongia), Claudio e Paolo Grossi (Azienda Agricola Basso Domenica, Roccaforte Prea – Valle Ellero): “Produrre e trasformare castagne”.

Introduce e modera Attilio Ianniello

Al termine un piccolo assaggio di prodotti a base di castagne.

Info: Comizio Agrario, piazza Ellero n. 45 - 12084 Mondovì
 Tel. 0174.42114 - segreteria@comizioagrario.org
 www.comizioagrario.org

No comments

You can be the first one to leave a comment.

Post a Comment