No

I buoni tesori della terra: lo zafferano

Photo: Tancredi Bruno di Clarafond

Il Comizio Agrario di Mondovì vuole concorrere alla valorizzazione della produzione agricola del territorio in collaborazione con gli imprenditori agricoli.
Far conoscere le aziende agricole, i loro prodotti, le eccellenze enogastronomiche che unendosi alla bellezza paesaggistica e alla ricchezza culturale e artistica rendono il Monregalese un territorio unico, è un ruolo storico del Comizio.
Per questo ha in programma, di quando in quando, di organizzare eventi i quali, sotto il titolo “I buoni tesori della terra”, presenteranno e valorizzeranno prodotti della agricoltura locale. Seppur coltivato in piccole particelle, un prodotto di ottima qualità che può qualificare il nostro territorio è senza dubbio lo zafferano.
Il Comizio Agrario, quindi, ha organizzato, in collaborazione con la FIDAPA monregalese, e l’Accademia della Castagna bianca di Mondovì, un seminario/dialogo sullo zafferano e sulla sua coltivazione venerdì 3 maggio 2019 alle ore 17,30 presso la propria sede in Piazza Ellero n. 45 in Mondovì.
Dopo i saluti del Presidente del Comizio Agrario Pier Franco Blengini e l’introduzione del direttore Attilio Ianniello, interverranno:

Silvio Matteo Borsarelli: “Lo zafferano nell’alimentazione”

Serafina Terreno: “Lo zafferano: coltura e cultura, bellezza e redditività per le nostre colline”

Lo scopo dell’evento non è solamente quello di presentare un prodotto della nostra agricoltura, ma anche, e soprattutto, verificare se ci sono le condizioni per promuovere una produzione che integri il reddito soprattutto delle piccole e medie aziende agricole del nostro territorio.

No comments

You can be the first one to leave a comment.

Post a Comment