No

L’orto di un curioso

La Compagnia del giardino, commissione del Comizio Agrario, organizza “L’Orto di un curioso” con il professor Alessandro Corbellini. L’evento si terrà il 6 aprile 2019 presso la sede del Comizio Agrario in Piazza Ellero n. 45 in Mondovì.
Nell’orto di un curioso vengono coltivate verdure tradizionali locali insieme a verdure antiche spesso dimenticate; a fianco di queste, l’ortolano curioso inserirà essenze che provengono da altre regioni italiane od estere ma che possono trovare un luogo adatto anche nel nostro territorio per offrire i loro profumi e sapori.
***
ALESSANDRO CORBELLINI – docente a Biella all’Istituto Agrario, è Socio del Comizio Agrario e di Roses Anciennes en France ( http://www.rosesanciennesenfrance.org/fr/ ), Socio fondatore e collaboratore attivo di Orto Accorto. Socio fondatore di Docet Natura.
Giudice Internazionale della rosa presso il Concorso Internazionale della Rosa di Monza, Roma, Barcellona, Ginevra e La Roeulx (Belgio).
Collaboratore e consulente di numerosi vivai. Promotore di attività didattiche e di corsi presso ‘Tre Giorni per il Giardino’ e ‘Due Giorni per l’Autunno’ al Castello di Masino (TO), ‘Gli orti della Malpenga’ (BI), ‘Frutti antichi al castello di Paderna’ (PI), Associazione il Trabucco (AT), Associazione Natur’Arte (BI), Garden Crespo (TO), Il Mulino dei Fiori (VC), Garden Scarlatta (BI), Gli Amici delle Erbe (TO), Associazioni per la sensibilizzazione al patrimonio naturale (TO).
Ha contatti in corso con Jardin Botanique Lyon, Jardin Botanique de Montreal e con vari enti di ricerca connessi al recupero e alla conservazione di patrimonio genetico vegetale alimentare ed ornamentale.
+++
Per avere informazioni e prenotarsi scrivere a info@compagniadelgiardino.com

No comments

You can be the first one to leave a comment.

Post a Comment