No

Presentazione del libro “L’orto da zero”

Il Comizio Agrario di Mondovì, in collaborazione con la Compagnia del giardino organizza la presentazione del libro “L’orto da zero” con la presenza dell’autore, Simone Siviero che dialogherà con i presenti.
Al termine una tisana calda offerta dall’Erboristeria Monte Regale della dott.ssa Marzia Milano che ne presenterà brevemente le proprietà.

L’evento si terrà sabato 22 febbraio 2020 alle ore 17 presso la sede del Comizio Agrario in piazza Ellero n. 45 in Mondovì.
Introduzione all’orticoltura naturale per principianti di buona volontà illustrazioni di Ilaria Genna L’orto naturale: un sogno, ma da dove partire? Sono tante le cose da conoscere e tenere a mente per fare le cose bene. Ma, niente paura! Questo libro, scritto in tono semplice e colloquiale, è rivolto proprio ai principianti, a chi è attratto dalla terra, ma ancora non sa da che parte cominciare.
Ed è un invito all’osservazione e anche un incoraggiamento a prendersi un po’ di tempo e di cura di sé.
«Bisogna imparare a osservare l’ambiente in cui si opera, sapere quali piante e animali vi abitano, come scorre l’acqua sul terreno quando piove e come catturarla», scrive Simone Siviero. «Bisogna conoscere il suolo e sapere che forma dare alle aiuole, e come funzionano le piante che coltiveremo, come si seminano e come crescono.
Solo quando avremo imparato a osservare la natura (e anche un po’ noi stessi), allora potremo – sì, finalmente – affondare le mani nella terra.
Un libretto che è manuale e riflessione, una chiacchierata sull’orto, ma soprattutto un invito a guardarsi attorno.
Un libretto per chi non sa da dove cominciare o per chi, come me, di tempo da dedicare all’orto ne ha poco, ma si ostina a seminare. Perché, in fondo, il segreto per un buon orto sta tutto nella sua progettazione».

No comments

You can be the first one to leave a comment.

Post a Comment