No

Felice Garelli e l’avvenire agricolo e industriale del Monregalese

Il Comizio Agrario in occasione del 120° anniversario della morte del suo secondo presidente, il prof. Felice Garelli, ha ricordato questo importante protagonista della vita economica monregalese sia rurale che industriale sabato 18 novembre 2023 con due momenti celebrativi.
Il primo alle ore 16,00 presso il busto a lui dedicato, scolpito dal prof. Gioachino Sciolli, situato e inaugurato il 21 ottobre 1906 nel chiostro del Liceo di Mondovì Piazza; qui, grazie alla gentile accoglienza del Dirigente dei Licei monregalesi il prof. Bruno Gabetti, è stata deposta una corona di fiori quale segno di riconoscimento all’operato del prof. Felice Garelli.
Il secondo momento celebrativo ha avuto luogo sempre sabato 18 novembre alle ore 17,00 nella sede del Comizio Agrario in Piazza Ellero n. 45 in Mondovì Breo: si tratta del Convegno intitolato “Felice Garelli e l’avvenire agricolo e industriale del Monregalese”.

(da sinistra) Attilio Ianniello e Pier Franco Blengini

Dopo i saluti del presidente Pier Franco Blengini,è intervenuto il direttore Attilio Ianniello con la relazione “Felice Garelli (1831 – 1903): un protagonista del riscatto sociale economico e culturale del mondo rurale e operaio monregalese” di cui un’amipia parte è possibile leggerla qui

No comments

You can be the first one to leave a comment.

Post a Comment