No

Il Comizio Agrario alla 60a edizione della Fiera di Primavera

Mondovì 13-14 aprile 2019. Il Comizio Agrario ha partecipato alla sessantesima edizione della Fiera di Primavera di Mondovì come protagonista nel presentare aspetti tradizionali del mondo rurale monregalese, si veda, per esempio, l’Esposizione di bovini di razza Piemontese da allevamento.

All’Esposizione hanno partecipato numerosi allevatori.

Ecco i premiati:

Categoria prima:              Torelli da 8 a 16 mesi: 1° premio a Gianfranco Tealdi; 2° premio a Giulio Griseri.

Categoria seconda:           Tori da 16 a 32 mesi: 1° premio a Giulio Griseri; 2° premio Gianfranco Tealdi.

Categoria terza:                 Tori oltre 32 mesi: 1° premio a Società Eredi Rastello; 2° premio a Società Eredi Rastello; 3° premio a Renato Caramello.
Categoria quarta:             Manze da 12 a 24 mesi: 1° premio a Cascina Biasin (Maria Cristina Gasco); 2°    premio a Giulio Griseri; 3° premio a Gianfranco Tealdi.

Categoria quinta:               Vacche primipare oltre 24 mesi: 1° premio a Giulio Griseri; 2° premio a      Gianfranco Tealdi; 3° premio a Pierluigi e Giovanni Griseri.

Categoria sesta:                 Vacche pluripare: 1° premio a Renato Caramello; 2° premio a Giulio Griseri; 3° premio a Gianfranco Tealdi.

Esposizione erbe fitoalimurgiche e orto dell’asilo rurale di Rifreddo

Inoltre ha presentato progetti di agricoltura sociale (orto dell’asilo rurale di Rifreddo; orto della socialità presso il Centro diurno “L’Alveare” del CSSM),e tematiche quali il vivaismo, il giardinaggio, l’orticoltura, la difesa e valorizzazione della biodiversità. Grazie alla collaborazione con la Compagnia del giardino l’Ente Agrario monregalese ha anche allestito la mostra fotografica “In flore” con opere floreali di Rinuccia Marabotto.

Isola di San Rocco, sede della mostra fotografica di Rinuccia Marabotto

Alcune opere di Rinuccia Marabotto

Lara Sappa presenta la Compagnia del giardino

No comments

You can be the first one to leave a comment.

Post a Comment