No

La Scuola Primaria di Rocca de’ Baldi in visita alla piattaforma sperimentale agraria

Venerdì 13 maggio 2022. I bambini della Scuola primaria di Rocca de’ Baldi hanno fatto visita al parco del Castello di Rocca de’ Baldi dove insiste la piattaforma sperimentale agraria del Comizio Agrario e il transetto di monitoraggio delle farfalle nell’ambito del progetto europeo Butterfly Monitoring Scheme.

Gli alunni erano accompagnati dalle loro insegnanti. le maestre Milena Quaglia, Sonia Quaglia, Daniela Tonelli, Silvana Ellena, Roberta Bertolino, Mariarosa Susa, Laura Nallino, Maddalena Cavallero e dall’operatrice scolastica Marilena Giordano.

Ad accoglierli hanno trovato il presidente del Centro studi etnografici museo “Augusto Doro” Michele Quaranta, il direttore del Comizio Agrario Attilio Ianniello, la dott.ssa Marzia Milano dell’Erboristeria Monte Regale, il tecnico agrario del Comizio Federico Odetto e il Consiglier edel Comizio Giuseppe Marabotto.

Marzia Milano tra i ragazzi della Scuola primaria di Rocca de’ Baldi

Il gazebo della Pro loco Roccadebaldese

(da sinistra) Gabriella Dardanello, Vittorio Bongiovanni, Irma Bramato e Daniele Bertolino

Inoltre era presente la Pro Loco Roccadebaldese con il presidente Vittorio Bpngiovanni, le signore Graziella Dardanello e Irma Bramardo e il coltivatore di fagioli Daniele Bertolino.

Le classi si sono divise per seguire le diverse proposte: con Attilio Ianniello hanno affrontato la tematica dell’importanza del monitoraggio delle farfalle, con Marzia Milano hanno visitato l’angolo delle erbe officinali, con Federico Odetto e Giuseppe Marabotto hanno conosciuto i misteri del frutteto e dell’orto, con i rappresentanti dell Pro loco hanno conosciuto il o dei fagioli ed ognuno ha avuto un fagiolo da seminare a casa propria.

È stata una bella mattinata di confronto e conoscenza che ha arricchito non solamente i bambini ma anche gli adulti presenti.

No comments

You can be the first one to leave a comment.

Post a Comment