No

Pensiamo verde

Il Comizio Agrario e la Libreria Banco di Mondovì hanno presentato giovedì 22 febbraio alle 17,30 nell’ambito della rassegna “Coltiviamo letture” il libro “Pensiamo verde” di Annalisa Corrado.

«Cosa sono i combustibili fossili e quali sono invece le fonti di energia alternativa, rinnovabile e pulita? È possibile eliminare dalle nostre vite tanta inutile plastica usa-e-getta? Sapevate che alcuni vestiti si possono realizzare a partire dalle bucce d’arancia? Cosa significa “pensare verde” e in che modo, concretamente, possiamo diventare paladini della sostenibilità ambientale? Un libro, scritto con passione e ottimismo, per spiegare ai ragazzi i temi centrali del nostro tempo – dal surriscaldamento globale all’inquinamento, dalla legalità allo sfruttamento intensivo del suolo – attraverso esperienze virtuose che ci invitano a non perdere la speranza in un altro futuro possibile» (dalla Presentazione dell’editore Piemme).

L’autrice è ingegnera ed ecologista. Lavora nel settore delle energie rinnovabili, dell’efficienza energetica, dell’economia circolare e della tutela dell’ambiente. È responsabile sviluppo progetti di AzzeroCO2; referente attività tecniche Kyoto Club, co-ideatrice e coordinatrice del progetto #GreenHeroes, collaboratrice della trasmissione GEO di Rai 3. Annalisa Corrado ha dialogato con Milena Bellonotto, fondatrice di Vento di Fogli.e, membro di Studio Kappa, storyteller, ortoterapeuta e collaboratrice del Comizio Agrario.

 

No comments

You can be the first one to leave a comment.

Post a Comment