No

“Legami di terra”

Il Comizio Agrario e l’Accademia della Castagna Bianca di Mondovì hanno presentato sabato 19 ottobre 2024 alle ore 17,00 nella sede del Comizio Agrario in Piazza Ellero n. 45 in Mondovì, nell’ambito della rassegna “Coltiviamo letture”, il libro “Legami di terra” di Sabrina Allegra e Stefano Di Marco.

Sabrina Allegra e Stefano Di Marco autori di Legami di Terra

Gli autori, Sabrina Allegra e Stefano Di Marco hanno dialogato con Attilio Ianniello, direttore del Comizio Agrario e il regista Remo Schellino che ha curato la prefazione del libro.
Scrivono gli autori: «A partire dall’analisi di tre aziende agricole, l’intento di questo lavoro è quello di portare alla luce testimonianze di vita e di lavoro agricolo che, per diverse ragioni – che via via approfondiremo nel corso dei capitoli – suggeriscono la presenza in Alta Langa di un interessante modello contemporaneo di sviluppo economico, culturale e sociale in cui tradizione contadina e giovane imprenditorialità, a forte vocazione sostenibile, si fondono».

(da sinistra) Giorgio Clerico di CasaVecchia 1846, Valentina Allaria del Forletto e Mauro Bovetti dell’Azienda agricola Fratelli Bovetti.

Erano presenti anche gli imprenditori agricoli protagonisti del libro: Valentina Allaria del Forletto di Murazzano, l’azienda dei Fratelli Bovetti di Belvedere Langhe e l’azienda della famiglia Clerico Casa vecchia 1846 di Bossolasco, con i loro prodotti.

No comments

You can be the first one to leave a comment.

Post a Comment