No

In un seme. Manuale per piccoli collezionisti di meraviglie

Il Comizio Agrario, la rivista monregalese online di letteratura “Margutte” e la Libreria Banco, hanno presentato venerdì 3 dicembre 2021 alle ore 17,30 nell’ambito della rassegna “Coltiviamo letture” il libro “In un seme. Manuale per piccoli collezionisti di meraviglie” di Beti Piotto e Gioia Marchegiani.

È un libro per ragazzi da 6 a 99 anni splendidamente illustrato.  Spiega, senza lesinare informazione scientifica, la diversità della vita impiegando i SEMI come filo conduttore e dimostra come arte e scienza possono interagire e potenziarsi reciprocamente.

«Perché proprio i semi?» si legge in IV di copertina. «perché sono l’emblema perfetto della vita: hanno infinite e sorprendenti forme, sono avventurosi, intelligenti, generosi, sanno spostarsi e adattarsi all’ambiente, difendersi e fare amicizia con molte specie viventi… La nostra vita sulla Terra dipende dalle piante, e la vita delle piante dipende dalla capacità dei loro semi di farla nascere; per questo è fondamentale conoscere la Storia e le storie dei semi, la loro importanza, e la loro sbalorditiva varietà»

Le autrici Beti Piotto, agronoma esperta di biodiversità, e Gioia Marchegiani, straordinaria illustratrice di natura , hanno dialogato con Milena Bellonotto, operatrice culturale in orticoltura didattica e terapeutica. e collaboratrice del Comizio Agrario.

Per chi desidera vedere la presentazione: https://www.youtube.com/watch?v=z3GULQBOl7A&t=3043s

No comments

You can be the first one to leave a comment.

Post a Comment