No

Un giardino per amici alati. Introduzione al bird gardening

Il Comizio Agrario in collaborazione con “La Compagnia del Giardino” ha promosso venerdì 10 dicembre 2021 alle ore 20,30 il seminario online dal titolo “Un giardino per amici alati. Introduzione al bird gardening”.

«Il giardino», scrive Maurizio Zarpellon, «è una potente macchina del benessere e della bellezza. Il potere di un giardino aumenta con la biodiversità. Essere tanti e diversi questa è la biodiversità: tante specie di piante, fiori, farfalle, mammiferi e uccelli».

Photo Maurizio Zarpellon

Proprio il rapporto tra gli uccelli, la loro bellezza e utilità, e il giardino è stato il tema del seminario tenuto da Maurizio Zarpellon, garden designer e autore di diversi libri tra cui “I giardini dei sensi”, “Naturalmente in giardino”, “La foresta dei picchi neri” e “Vento alto”.

Il seminario approfondirà le varietà di fiori, arbusti e piante atte ad accogliere gli uccellini, l’inserimento armonico di nidi artificiali, e suggerimenti per il nutrimento dei piccoli amici alati nel periodo invernale, anche con esempi di costruzione di mangiatoie.

Photo Maurizio Zarpellon

No comments

You can be the first one to leave a comment.

Post a Comment