No

Un concerto per il Comizio Agrario

La corale “Cum corde”

Sabato 20 maggio 2017 alle 20,45 presso il cinema-teatro Baretti di Mondovì, il Comizio Agrario ha festeggiato il suo 150° compleanno offrendo alla cittadinanza un concerto della corale monregalese “Cum corde”, diretta dal maestro Daniele Bouchard e presieduta dalla signora Maura Bertone.

Dopo i saluti di Oreste Bertola, presidente del Comizio Agrario e del sindaco di Mondovì, Stefano Viglione, Attilio Ianniello ha tratteggiato brevemente la storia e la missione dell’Ente Agrario monregalese sottolineandone con forza l’attualità.

Anna Burdese

Il microfono è poi passato alla signora Anna Burdese che ha presentato ai numerosi presenti la corale “Cum corde” ed il progetto che la stessa sta promuovendo presso le scuole superiori di Mondovì per avvicinare i giovani al canto. I risultati del progetto chiamato “A voci spiegate” viene subito fatto ascoltare al pubblico, infatti il concerto si apre proprio con un brano cantato dai giovani studenti.

Il coro degli studenti delle Scuole superiori di Mondovì “A voci spiegate”

Dopo alcune splendide interpretazioni canore della corale il presidente del Comizio Agrario Oreste Bertola ha consegnato dei riconoscimenti simbolici ad alcuni Soci che fanno parte della storia dell’Ente in questi ultimi decenni: Marina Berrone, Mario Bertolino, Dionigi Bovolo, Natale Carlotto, Giuseppe Terreno, Raffaele Bassi e, in memoria, a Luciano Raimondi.

(da sinistra) Oreste Bertola, Marina Berrone Bertolino, Mario Bertolino, Attilio Ianniello

Dionigi Bovolo

Natale Carlotto

Riceve il riconoscimento per Giuseppe Terreno la sorella.

Ricevono il riconoscimento per Raffaele Bassi la moglie e la nipote.

Riceve il riconoscimento alla memoria di Luciano Raimondi la vedova Elvira.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

(da sinistra) Daniele Bouchard e Maura Bertone, rispettivamente maestro e presidentessa della corale “Cum corde” con Attilio Ianniello e Oreste Bertola

La serata è proseguita con la seconda parte del concerto e si è conclusa con il canto dell’inno nazionale ”Fratelli d’Italia” eseguito dalla corale e da tutti i presenti.

Il Comizio Agrario infine ha offerto ai coristi un rinfresco presso la propria sede con assaggi di salumi offerti da Maria Cristina Gasco, con il formaggio “Gioda” e vini offerti dal vicepresidente del Comizio Pierfranco Blengini e dal consigliere Marco Boschis.

No comments

You can be the first one to leave a comment.

Post a Comment