No

Seminario di orticoltura

Il Comizio Agrario si associa agli obiettivi dell’Agenda 2030 delle Nazioni Unite e del Green deal della Comunità Europea per uno sviluppo sostenibile.

Ritiene che sia importante anche per l’agricoltura del territorio intraprendere il percorso virtuoso di buone pratiche agrarie per la salvaguardia della fertilità naturale del suolo, della biodiversità agraria, della produzione di cibo buono e salubre, dell’ambiente e del paesaggio. Uno di questi percorsi è l’agroecologia.

Per questo motivo organizza un seminario di orticoltura che tocca tematiche e pratiche agroecologiche.

Il seminario offre: 4 lezioni teoriche online (12 – 19 – 26 marzo e 9 aprile 2021) dalle ore 20,30 alle 22; 1 lezione pratica in presenza.

Gli incontri sono tenuti da Andrea Giaccardi dell’Orto del Pianbosco.

Il link di accesso alla lezione verrà dato a chi si iscriverà.

Programma:

12 marzo 2021: “Introduzione all’agricoltura biologica e all’agroecologia”; 19 marzo 2021: “Progettazione dell’orto, l’orto-giardino; buone pratiche agricole (rotazioni, consociazioni, sovesci)”; 26 marzo 2021: “Tecniche di coltivazione dei diversi ortaggi”; 9 aprile 2021: “Tecniche di difesa naturale; lotta biologica ed insetti utili; preparati e trattamenti naturali”. 

La data dell’incontro pratico di orticoltura verrà stabilita nel corso dei precedenti incontri, tenendo conto sia delle condizioni meteorologiche, sia dei decreti ministeriali e regionali riguardanti la difesa dal Covid 19.

Per info e iscrizione al seminario contattare il Tecnico agrario Federico Odetto,
Comizio Agrario, Piazza Ellero n. 45 – 12084 Mondovì

E-mail: seminari@comizioagrario.org
Tel. 0174 42114 (orario uffici: martedì, giovedì e sabato dalle ore 9 alle 12).

No comments

You can be the first one to leave a comment.

Post a Comment