No

Itticoltura nel Monregalese

Il luogo dove si è tenuto il seminario

Il Comizio Agrario di Mondovì vuole concorrere alla valorizzazione della produzione agricola del territorio in collaborazione con gli imprenditori agricoli.

Far conoscere le aziende agricole, i loro prodotti, le eccellenze enogastronomiche che unendosi alla bellezza paesaggistica e alla ricchezza culturale e artistica rendono il Monregalese un territorio unico, è un ruolo storico del Comizio.

A tal fine quindi per iniziare un tale progetto di promozione dell’agricoltura locale, Il Comizio Agrario in collaborazione con l’azienda agricola “Agritrutta” ha organizzato un seminario sull’itticoltura d’acqua dolce, venerdì 25 maggio 2018 alle ore 17,30 presso la sede dell’Agritrutta stessa in strada di San Biagio, fraz. San Biagio di Mondovì.

(da sinistra) Attilio Ianniello, Oreste Bertola, Silvio Matteo Borsarelli e Lucio Fariano

Lorenza Borsarelli racconta il parco eventi, la Riserva naturale Oasi di Crava Morozzo Mondovì, l’azienda Agritrutta (Photo: Claudia Forzano)

Sono intervenuti:

Silvio Matteo Borsarelli: “Caratteristiche nutrizionali del pesce d’acqua dolce”;

Lucio Fariano: “La vita della trota”.

Lorenza Borsarelli ci farà visitare la riserva dei pesci alimentata dalle acque del torrente Pesio e l’azienda con le tecniche di lavorazione del pescato.

Infine una merenda sinoira a base soprattutto dei prodotti dell’Agritrutta ha concluso il seminario.

La merenda sinoira offerta dall’azienda Agritrutta e dal Comizio Agrario e preparata dall’agriturismo Acquadolce

No comments

You can be the first one to leave a comment.

Post a Comment