No

Introduzione alla gelsicoltura e bachicoltura

Due serate condotte dall’agronomo Marco Allasia per tutti coloro che desiderano impiantare un gelseto e/o iniziare ad allevare bachi da seta:

1° Incontro – 20 gennaio 2022: gelso: storia, caratteristiche botaniche, specie e varietà; provenienza, gelso nella storia; coltivazione; avversità e metodi di difesa; prodotti del gelso; gelso e baco “un legame millenario”.

2° Incontro – 27 gennaio 2022: bachicoltura: ciclo biologico del baco da seta; tecnica di allevamento; riscoperta dell’allevamento del baco da seta a Racconigi; breve cronistoria della civiltà della seta a Racconigi

Le serate sono in presenza presso la sede del Comizio Agrario in piazza Ellero n. 45 in Mondovì (nel rispetto delle norme anti Covid) dalle ore 20,30 alle ore 22,00.

Per chi lo desidera, è possibile collegarsi in remoto attraverso piattaforma Zoom (richiedere il link per connettersi all’evento). In entrambi i casi occorre prenotarsi (specificando se in presenza o in remoto). Per info e iscrizione al seminario contattare il Tecnico agrario Federico Odetto, Comizio Agrario, Piazza Ellero n. 45 – 12084 Mondovì E-mail: seminari@comizioagrario.org  Tel. 0174 42114 (orario uffici: martedì, giovedì e sabato dalle ore 9 alle 12).

No comments

You can be the first one to leave a comment.

Post a Comment