No

Monitoraggio farfalle

Sabato 26 giugno 2021.
Giornata di monitoraggio delle farfalle del progetto europeo ABLE (Assessing Butterflies in Europe – https://butterfly-monitoring.net/it/italy-bms) a cui il Comizio Agrario di Mondovì, Città di Mondovì, Ente Aree Protette Alpi Marittime, Agriturismo Acquadolce – Agritrutta – Parco Eventi Acquadolce Mondovì aderiscono con convinzione.
La giornata è iniziata presso la piattaforma sperimentale agraria del Comizio Agrario nel parco del Castello Museo di Rocca de’ Baldi.
Guidati da Federica Paradiso e dalla prof.ssa Simona Bonelli si sono avvistate una dozzina di varietà di farfalle tra cui: Pieris Rapae, Papilio Machaon, Polyommatus Icarus, Vanessa Cardui, Aricia Agestis, Coenonympha Pamphilus, Pieris Brassicae, Celastrina, Maniola Jurtina, Pieris Napi, Melitaea.
Dopo la pausa pranzo nella La Foresteria dell’Oasi, ci si è inoltrati nel bosco della Riserva Naturale Crava Morozzo per monitorare, classificare e proteggere altre farfalle.
I partecipanti hanno ricevuto una guida al riconoscimento della farfalle presenti nel nostro territorio e un retino adatto a non dare il minimo danno alle farfalle, le quali dopo essere classificate vengono rilasciate ai loro voli.

No comments

You can be the first one to leave a comment.

Post a Comment