No

Compagnia del giardino

Presentazione della commissione “Compagnia del giardino”

Sabato 2 febbraio 2019 presso la propria sede in Piazza Ellero n. 45 il Comizio Agrario ha presentato ufficialmente la Commissione speciale “Compagnia del giardino” alle tante persone che sono affluite nonostante le condizioni meteorologiche avverse. Dopo i saluti del Presidente Pier Franco Blengini, e dell’Assessore all’Ambiente del Comune di Mondovì, Erika Chiecchio, il direttore …

0 comments

Le piante spontanee ad uso alimentare

L’utilizzo delle piante spontanee a scopo alimentare non è prerogativa solo del Bel Paese ma, al contrario, le specie “fitoalimurgiche” (così vengono chiamate dai botanici) continuano ad essere le principali e qualche volta le uniche forme di sostentamento nei paesi in via di sviluppo. Ma quali le ragioni del rinato interesse, anche in Piemonte, verso …

0 comments

Compagnia del giardino

La Compagnia del giardino nasce come associazione culturale nel novembre del 2009 a Costigliole Saluzzo (CN) grazie alla volontà di Fabrizio Pellegrino. In quasi dieci anni di attività autonoma si è distinta per aver perseguito una certa idea di giardino come luogo dell’anima, del bello e della condivisione e lo ha fatto attraverso corsi, convegni, visite e …

0 comments

“Il frutteto curioso” e “Vento alto”

11 novembre 2017. La “Compagnia del Giardino”  ha organizzato l’incontro dal titolo “Il frutteto curioso”, (in cui è stato affrontato il tema delle piante da frutto poco comuni, rare e insolite), in collaborazione con il Comizio Agrario di Mondovì. Il corso è stato tenuto da Alessandro Corbellini (Docente di Agraria e noto esperto in materia): – analisi …

0 comments